lifestyle

Il valore della differenza

Nasce nel cuore di Milano un nuovo modo di abitare, che concilia l'intensita' della vita urbana con un profondo desiderio di tranquillita' e benessere, un nuovo intervento edilizio che interpreta in chiave contemporanea gli insegnamenti provenienti dalla storia.

Pomaseiuno, un edificio che nasce da un concept innovativo.

Dettagli di classe

Tema fondamentale del progetto è il concetto di movimento, ripreso nel disallineamento delle aperture sul fronte di via Poma e nella grande quantità di brises soleil in legno su ogni prospetto che, utilizzati in modo personalizzato da ogni utente, creano un disegno articolato in facciata.

Crescita progettuale

Lo studio dei prospetti deriva dalla storia: si parte infatti dalle tipiche case a ballatoio delle corti milanesi e dai palazzi rappresentativi, passando per l'architettura razionalista, fino a giungere alla nuova interpretazione di elementi e dettagli architettonici con i marcapiani metallici, il doppio ordine ed il basamento in pietra.

Volontà primaria è la rievocazione della natura nei materiali di rivestimento esterno ed interno.

Modern living

Pomaseiuno si contraddistingue per la scelta di sfruttare la copertura della costruzione e ricavarne un valore aggiunto: giardini privati e un ampio spazio comune offrono libero svago nonché uno spunto panoramico unico su Milano.

L'accurato progetto del verde mira a generare un'elevata qualità del vivere.